Per le terze età e recuperi post operatori
Ginnastica a Domicilio

GINNASTICA​ ​A​ ​DOMICILIO​ ​PER​ ​LA​ ​TERZA​ ​ETA

La "GINNASTICA​ ​A​ ​DOMICILIO​ ​PER​ ​LA​ ​TERZA​ ​ETA’​" si pone l'obiettivo di portare la ginnastica dolce a casa di quelle persone anziane che stanno per entrare in un'area di disagio motorio. Problemi mediati da altri fattori fra i quali il progressivo abbandono di alcune funzioni della propria corporeità. Ritirandosi progressivamente da quelle che fino a poco tempo prima erano considerate normali attività quotidiane dove il tono e trofismo muscolare cede a causa dell’età o di un fattore dovuto ad un trauma o malattia (andare a fare la spesa, frequentare gli amici o luoghi di ritrovo, accogliere parenti e amici per pranzi o serate particolari), la persona a rischio comunica che qualcosa è successo o sta per succedere.

Profilo​ ​dell'anziano​ ​da​ ​"recuperare"​ ​con​ ​la​ ​ginnastica​ ​a​ ​domicilio:

. Anziano non dipendente totalmente dai servizi, ma che abbisogna di un sostegno legato a servizi alla persona (domiciliarità leggera)
.Anziano con evidente perdita di riserva funzionale
.Anziano depresso
.Anziano che denuncia una perdita di fiducia legata a incidenti o cadute con strascichi psicologici o insicurezze psicofisiche
.Anziano solo
.Anziano in età avanzata
.Anziano che usufruisce di assistenza domiciliare (spesa, pagamento bollette, accompagnamento ecc)

GINNASTICA​ ​A​ ​DOMICILIO​ ​PER​ ​LA​ ​TERZA​ ​ETA

La "GINNASTICA A DOMICILIO PER IL RECUPERO DI UN TRAUMA O POST-OPERATORIO​", viene fatta con una consulenza domiciliare per verificare la situazione del paziente e verificarne il defic, per il recupero a domicilio fino al trasporto alla deambulazione completa e ripristino delle funzioni di autogestione di se stessi, a seguito viene trasferito il paziente al centro dove verrà posto a continuare la terapia necessaria per la completa guarigione.

Contattaci

Compila i campi richiesti e sarai contattato il prima possibile