Ginnastica Correttiva
Rieducare le alterazioni morfologiche
BAMBINI-ADOLESCENTI-ADULTI-GRAND'ETA'

Ginnastica Correttiva

Forma di ginnastica dotata di un sostanzioso corpo di dottrina e di sperimentazione che si pone lo scopo, attraverso un processo psico-motorio, di rieducare le alterazioni morfologiche: Trattamento scoliosi, Disagi motori, Psicomotori, Respiratori

La Ginnastica correttiva nella fase di apprendimento deve:

Rappresentare:
una piattaforma privilegiata perché deve essere capace di evocare l’elemento di motivazione per andare al di là di una semplice rieducazione gestuale e restaurare le funzioni fondamentali.

Mirare:
all’acquisizione della perfezione dell’automatismo ovvero riorganizzazione in ciascuna fase dell’esecuzione (flessibilità) e dell’adattamento.

Servirsi:
anche dell’educazione posturale e del miglioramento dell’immagine del corpo, che si può avere grazie alle funzioni d’interiorizzazione.

Fornire:
principi dottrinali e strumenti operativi necessari per pensare con scienza e professionalità in tutti gli ambiti di pertinenza del movimento umano razionale finalizzato ad ogni tipo di intervento rieducativo (non esiste pratica senza scienza : Leonardo Da Vinci ; cioè avere una culturale a 360°).

Affrontare
gli aspetti riguardanti l’azione interdisciplinare della prevenzione dell’età evolutiva dell’ergonomia (ergos: lavoro): scienza che studia tutto quello che circonda l’uomo es: una scrivania, il cuscino del movimento antologico (contro il dolore) ai fini riabilitativi nel mondo del lavoro e dello sport.

Contattaci

Compila i campi richiesti e sarai contattato il prima possibile